Assunta
(venerdì 14 gennaio 2011)
Categoria:
Rabbia
Come Ponzio Pilato!
15:30 del 14-01-2011
Il tormentone della Fiat, SI! NO! Però forse. Scusate ma ho il sentore che il tutto sia soltanto l'ennesima guerra fra poveri. Se votano No! quel gentil'uomo di Marchionne chiude i battenti in Italia, se votano Sì! Probabilmente si calano i pantaloni, vanificando anni di lotta per il lavoro, contro i padroni dalla pancia piena.
Io nel mio piccolo non riesco a dare torto ne agli uni, ne agli altri, perchè avranno perso qualche cosa comunque vada.
In tutta la faccenda la colpa la do agli opulenti sindacati, che non sapendo che pesci prendere hanno pensato bene, come Ponzio Pilato, passare la patata bollente ai poveri operai, così se ne sono lavati le mani, perchè comunque andrà, non sarà colpa loro. Per lo meno questo è quello che ho capito.
Ricordo tantissimi anni fa, quando io lavoravo, i sindacalisti erano rappresentati dalla stessa maestranza, che in caso di riunione si allontanavano poche ore dal posto di lavoro, e rendevano come si deve. Poi quando i sindacalisti, sono diventati una categoria pagata, non è stata più la stessa cosa. Ora vivono in palazzi e lussuosi uffici, stipendiati anch'essi all'eccesso e fanno sempre tanto fumo e niente arrosto.
E intanto gli operai, hanno questa matassa da sbrogliare e rischiano pure la rissa fra loro per i si e per i no. Storie sistematicamente italiane. Voi che ne pensate?