Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (venerdì 14 gennaio 2011) Categoria: Rabbia
Come Ponzio Pilato!
15:30 del 14-01-2011
Il tormentone della Fiat, SI! NO! Però forse. Scusate ma ho il sentore che il tutto sia soltanto l'ennesima guerra fra poveri. Se votano No! quel gentil'uomo di Marchionne chiude i battenti in Italia, se votano Sì! Probabilmente si calano i pantaloni, vanificando anni di lotta per il lavoro, contro i padroni dalla pancia piena.
Io nel mio piccolo non riesco a dare torto ne agli uni, ne agli altri, perchè avranno perso qualche cosa comunque vada.
In tutta la faccenda la colpa la do agli opulenti sindacati, che non sapendo che pesci prendere hanno pensato bene, come Ponzio Pilato, passare la patata bollente ai poveri operai, così se ne sono lavati le mani, perchè comunque andrà, non sarà colpa loro. Per lo meno questo è quello che ho capito.
Ricordo tantissimi anni fa, quando io lavoravo, i sindacalisti erano rappresentati dalla stessa maestranza, che in caso di riunione si allontanavano poche ore dal posto di lavoro, e rendevano come si deve. Poi quando i sindacalisti, sono diventati una categoria pagata, non è stata più la stessa cosa. Ora vivono in palazzi e lussuosi uffici, stipendiati anch'essi all'eccesso e fanno sempre tanto fumo e niente arrosto.
E intanto gli operai, hanno questa matassa da sbrogliare e rischiano pure la rissa fra loro per i si e per i no. Storie sistematicamente italiane. Voi che ne pensate?
Segnala abuso


03e4d3f831100d4355663f3d425d716b
mafalda (venerdì 14 gennaio 2011)
Stasera sapremo il vedetto definitivo .
Se anche dovesse vincere il Si , e quindi le regole che ha imposto Marchionne , mi domando qual 'è stato il grado di libertà dell'operaio di Mirafiori che ha votato (qualunque sia stata la sua scelta), sapendo di avere in realtà una sola risposta a disposizione .
Il NO equivale alla perdita del posto di lavoro, per sé e per gli altri .E' vero che per vendere nel mercato globale si deve produrre al costo e alle condizioni di quel mercato, ma se tutte le aziende prenderanno ad esempio il metodo-Marchionne ,dovremo dire addio al diritto di sciopero e alla rappresentanza sindacale per fare un passo indietro nella democrazia . Stasera al tg ho visto i volti tirati degli operai , la situazione è difficile per loro e per il paese in generale , perchè volenti o nolenti , ci coinvolge tutti ...
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0